Tu sei qui: Home » Dove siamo

Dove siamo

dovesiamoIBMDR.jpg

L'IBMDR ha sede presso l'Ente Ospedaliero Ospedali Galliera di Genova, in un edificio situato nella zona residenziale di Carignano, nel centro città, in Via Alessandro Volta 19 (Padiglione E).

Per chi arriva in autobus:

  • L'Ospedale è servito dalla rete urbana A.M.T. - linea n. 35 - che dalla stazione ferroviaria di Genova Principe conduce in corso Aurelio Saffi percorrendo le vie adiacenti l'Ospedale dove, nei pressi degli ingressi di via Volta 6, di via Volta 8 e di Mura delle Cappuccine 14 vi sono fermate nei due sensi.

  • L'Ospedale è raggiungibile anche tramite le linee che percorrono Corso Aurelio Saffi, con discesa nei pressi di Villa Croce dove è possibile il collegamento con la linea n. 35.

    Per chi arriva in treno:

  • Stazione ferroviaria di Genova Principe: dista poco più di 3 km dall'ospedale che è possibile raggiungere in autobus - linea AMT numero 35 - con fermate presso i differenti ingressi.

  • Stazione ferroviaria di Genova Brignole: dista poco più di 2 km dall'ospedale che è possibile raggiungere in autobus - linea AMT numero 12 - con fermata in corso Aurelio Saffi nei pressi di Villa Croce, dove si trova il capolinea del 35.

Per chi arriva tramite l'autostrada:

  • uscita di Genova Est: proseguire in direzione mare, percorrere viale Brigate Partigiane e proseguire in corso Aurelio Saffi; seguire le indicazioni stradali "Ospedale Galliera" (circa 3 Km.).

  • uscita di Genova Ovest: proseguire in direzione centro percorrendo la strada Sopraelevata sino all'uscita "Cavour" e proseguire in direzione Levante sino in corso Aurelio Saffi; seguire le indicazioni stradali "Ospedale Galliera" (circa 2 Km.).

Si ricorda che intorno all'Ospedale il parcheggio alle auto è consentito a pagamento. Un posteggio pubblico a pagamento è fruibile attraverso l'ingresso di Via Volta 6r e, dalle ore 17:00 alle ore 20:00, è istituita la tariffa agevolata nella blu area circostante l'Ospedale.

guarda la mappa

Azioni sul documento